400 anni di storia
il nostro
frantoio
Il frantoio aziendale è situato in uno degli annessi alle Villa settecentesca.
Qui le olive, dopo essere state raccolte sia a mano che con l’aiuto di uno scuotitore, vengono lavate e frante entro le 12 ore successive. L’estrazione viene effettuata con un frantoio di tipo continuo, ad una temperatura di 27° (spremitura a freddo).
La lavorazione prevede due fasi durante le quali da una parte avviene la spremitura dell’olio extra vergine e dall’altra vengono separate le sanse e l’acqua di vegetazione. Nell’ottica della massima sostenibilità ambientale queste ultime vengono utilizzate per la produzione di energia da biomassa.
OLIO
EXTRAVERGINE
DI OLIVA
I vari formati
- Box degustazione 5 x 100 ml
- Latta da 250 ml
- Bottiglia da 500 ml
- Latta da 500 ml
- Latta da 1 L
- Latta da 3 L
- Latta da 5 L
le varietà
- Frantoio
- Minerva
- Don Carlo
- Leccio dal Corno
- Moraiolo
7000 ULIVI
L’azienda di circa 7000 ulivi, produce una media di 70 Q.li di olio l’anno.
DOP UMBRIA
Produciamo Olio DOP Umbria Colli Martani e siamo specializzati in alcuni monovarietali.
FRANTOIO
Quasi un secolo di azienda agricola e produzione propria di olio, per arrivare a olivi di 400 anni.
VENDITA DIRETTA
Disponiamo di canali di vendita diretta per piccole o grandi quantità delle nostre varietà di olio EXTRA VERGINE di OLIVA.
LA RACCOLTA
DELLE OLIVE
L’ESTRAZIONE
DELLE OLIVE
LO STOCCAGGIO E LA CONSERVAZIONE
è effettuata in locali a temperatura controllata in grandi serbatoi d’acciaio inox con Azoto. Questo accorgimento consente dì preservare il prodotto evitandone rapide ossidazioni. L’imbottigliamento infatti avviene solo a seguito delle ordinazioni ricevute giornalmente per garantire cosi la fruizione dì un prodotto sempre fresco.
L’IMBOTTIGLIAMENTO
DELL'OLIO
Viene effettuato direttamente dall’Azienda, dopo attenta analisi e controllo dei punti critici. L’olio dopo l’estrazione è sottoposto ad un processo di filtrazione naturale a cartoni, che non modifica assolutamente le sue caratteristiche qualitative, nutrizionali, ed organolettiche.Viene poi stoccato sotto azoto. In mancanza di ossigeno infatti l’olio previene la naturale ossidazione.
Il nostro impegno con l'ambiente e la sostenibilità:
Il nostro impianto a bioGas
Minerva
Frantoio
Profumo fruttato di oliva ancora acerba del primo raccolto di metà Ottobre. Questo olio equilibrato sia all’olfatto che al gusto, è caratterizzato da un livello medio/intenso di amaro e piccante, con sentore prevalente di mandorla fresca e leggere sensazioni di erba e carciofo. La persistente sensazione di piccante lo rende ideale per valorizzare quei piatti che non hanno sapori molto forti.